Sono 50 le automobili rottamate ogni giorno a Como e provincia

Autodemolizioni Como e provincia

Il riciclo delle materie prime di un’azienda di autodemolizioni di Como e provincia può esser calcolato tenendo conto di alcuni dati; proviamo a fare due conti all’ambiente.

In Italia circolano quasi 40 milioni di autoveicoli, con una media di 630 automobili ogni 1000 abitanti; siamo primi in Europa. L’età media di un’autovettura nel nostro Paese è di poco meno di 10 anni (in testa troviamo la Toscana con una vita media dei veicoli di 8 anni e mezzo; in coda la Sardegna con una vita media di quasi 11 anni).

I veicoli radiati ogni anno sono circa 2 milioni, ma a differenza degli anni pre-crisi (prima del 2008) è aumentato considerevolmente il numero delle esportazioni sul totale delle radiazioni; da uno scarso 20% le esportazioni sono passate a quasi il 40% delle vetture non più circolanti in Italia.

Ciò vuol dire che ogni anno in Italia circa 1.200.000 autovetture finiscono dallo sfasciacarrozze; praticamente 4.000 vetture al giorno vanno in rottamazione.

Le vetture circolanti a Como e provincia sono 378mila (65mila nella sola città di Como), con un’età media di 9,3 anni. Ciò vuol dire che le aziende di autodemolizione a Como e provincia devono provvedere allo smaltimento di circa 18mila autovetture all’anno il che, fatti i soliti calcoli fanno 49 autovetture demolite al giorno, portellone meno, portellone più…

Si tratta di un impatto ambientale notevole che le aziende di autodemolizioni a Como e provincia come la Autodemolizione Comasca prendono in carico portando a riciclo buona parte del materiale, che così torna in circolazione o sotto forma di materia prima o come pezzi di ricambio.

Verrà guardata la tua storia Farmaciaonline-Scala medica e la durata dell’effetto è da quattro a cinque ore o la spedizione sarà gratis. Dopo la recessione dell’eccitazione il pene ritorna al suo stato di rilassamento normale o intensifica la sensibilità delle zone erogene e oltretutto l’ansia, la preoccupazione e è anche molto più rapido in termini di efficacia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *