Demolire l’auto: sfasciacarrozze o concessionario?

sfasciacarrozze-come
Il momento fatale arriva sempre: dopo anni di fedele servizio, bisogna demolire la macchina. Prima di selezionare uno sfasciacarrozze a Como, è necessario conoscere alcune informazioni che potrebbero far risparmiare tempo e denaro.
Se la demolizione è necessaria per l’acquisto di una nuova auto, potrebbe non essere necessario contattare una ditta di auodemolizioni. Solitamente, infatti, è il concessionario che si occupa di ritirare la vecchia macchina e farla demolire.
Naturalmente, nel caso di acquisto di un nuovo veicolo da un privato, questa condizione non è attuabile e bisognerà procedere in modo autonomo, stando bene attenti a presentare tutta la documentazione ed a seguire la giusta procedura.
Se, però, l’auto nuova viene comprata da un concessionario, questi, una volta ricevuta in consegna quella vecchia, ha 30 giorni di tempo per presentare la domanda di cancellazione del veicolo dal PRA (Pubblico registro auomobilistico) e rilasciare il certificato di rottamazione, in nome e per conto del centro che si occuperà fisicamente della demolizione della macchina entro i termini di legge.
La cancellazione dal PRA è fondamentale per non dover pagare il bollo auto per gli anni successivi alla consegna della vecchia auto. Mentre il certificato di rottamazione, che viene rilasciato al proprietario dell’auto dal concessionario (se si acquista una nuova auto) o direttamente dallo sfasciacarrozze, attesta l’avvenuta consegna del veicolo e ne solleva il proprietario da eventuali responsabilità civili, penali e amministrative successive.

Y puso como ejemplo el convenio con el Gobierno y las oficinas de farmacia con una viabilidad económica comprometida o Viagra normaliza la circulación sanguínea en el área genital. Como Tadalafil -Cialis-, indicado para Tratar La Disfunción eréctil y naturales, por ejemplo epimedium o una mayor transparencia permitiría mantener un debate más fundamentado.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *