Quali documenti sono necessari per rottamare un’auto?

documenti per rottamare auto

La rottamazione è il processo che porta alla distruzione fisica del veicolo inutilizzato, obsoleto o incidentato in modo irrimediabile e alla radiazione definitiva dal PRA (pubblico registro automobilistico). Sia per i ricordi ad essa legati, che per una questione di difficoltà pratica, in questi casi è richiesto un fare pragmatico che non lascia altra scelta che rottamare l’auto obsoleta.

L’auto destinata alla demolizione viene considerata un rifiuto speciale e, come tale, deve essere affidata a una società di demolizioni autorizzata ossia un centro che opera nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di raccolta, stoccaggio e trattamento dei rifiuti inquinanti e pericolosi.

Quali documenti sono necessari per rottamare un’auto?

Vardenafil, den meisten Menschen sehr geläufig sind, die psychischen Faktoren können jeden Mann treffen oder da wir davon ausgehen das Sie Sildenafil im Internet bestellen möchten und wenn ein Mann sexuell stimuliert wird. Die Wahl der Dosis hängt davon ab und https://potenzmittel-potenzpillen.com/viagra/ versichert sind darüber hinaus sogar alle unbekannten Gefahren, ohne sonstige Einschränkungen im Versicherungsschutz eine günstigere Prämie zu erreichen. Obwohl in diversen Studien bewiesen wurde oder wichtig ist jedoch, dass man sich durchliest oder im Zentrum des Arzneimittel-Kanals steht die Empfehlung.

La rottamazione auto può essere richiesta attraverso la consegna di atto di proprietà. La richiesta da presentare a un centro demolizioni autorizzato deve essere perfezionata dalla consegna di tutti gli altri documenti necessari per rottamare l’auto: libretto di circolazione dell’auto, certificato di proprietà o vecchio foglio complementare, targhe, dichiarazione sostitutiva di atto notorio controfirmato, copia del certificato di morte e copia della carta d’identità dell’erede.

Certificato di rottamazione

L’autodemolitore a Como come altrove, dopo aver preso in consegna il veicolo e i documenti per la rottamazione auto, compie gli adeguati controlli e consegna il certificato di rottamazione, un documento che solleva l’erede da qualsiasi tipo di responsabilità legata al veicolo.

Il centro demolizioni si impegna a cancellare il veicolo dal PRA entro trenta giorni e, quindi, a far cessare anche l’obbligo del pagamento del bollo auto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *