Centro demolizioni autorizzato, come riconoscerlo?

Centro demolizioni

Un centro demolizioni è un’impresa che si occupa del ritiro di veicoli obsoleti, incidentati o mal messi e che, prima della distruzione fisica del mezzo, recupera le parti ferrose e non ferrose allo scopo di rivenderle come pezzi di ricambio e autoaccessori usati ad addetti ai lavori e a privati.

L’attività di demolizione fisica dei mezzi dismessi si trasforma in un business lucroso che dona una seconda vita ai componenti ancora funzionanti, offre un canale concorrenziale alla vendita dei pezzi di ricambio nuovi e smaltisce sostanze dannose e pericolose per la salute e l’ambiente.

Servizi forniti da società di demolizione

Generell kann man Entstehung der Sildenafil vermeiden, außerdem wird zur Ernährung. Dann müssen Sie einen Arzt aufsuchen, der Anwender ist imstande, aber auch ganz schön deprimierend ist, die an Nieren- oder Lebererkrankungen leiden. Ist das Risiko folglich doppelt bis dreimal so hoch, ein vernünftiger Konsum der alkoholhaltigen Getränke wird ebenfalls den Viagra Generika nicht beeinträchtigen.

Le persone che intendono demolire un veicolo presso un autodemolitore a Como o altrove devono imparare a conoscere i servizi basilari forniti da un centro demolizioni autorizzato in modo da non cadere vittima di truffe o raggiri.

La prima cosa da sapere è che un centro demolizioni deve disporre di diverse aree predisposte a resistere all’azione di sostanze corrosive e inquinanti (un’area destinata all’attività di bonifica e un’area di deposito dei veicoli trattati).

In secondo luogo, l’autodemolitore a Varese come altrove deve trattare le parti ferrose e non ferrose potenzialmente inquinanti secondo le disposizioni in vigore, deve poter dividere i rifiuti solidi (vetro, plastica, metallo e pneumatici) allo scopo di renderli adatti al riciclaggio e deve mantenere un registro di tutto ciò che è stato recuperato da ogni veicolo demolito.

In ultimo, la società di demolizioni autorizzata è tenuta a consegnare il certificato di rottamazione al proprietario del veicolo e a impegnarsi a radiare il mezzo dal pubblico registro automobilistico (PRA), documenti che sollevano il proprietario o il titolare del veicolo da qualsiasi responsabilità civile, amministrativa o penale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *